Il Corso Genitori Montessori ti prepara a un nuovo modo di vivere il metodo Montessori: partendo da te.
In questo percorso ti aiuterò ad interiorizzare il pensiero spirituale di Maria Montessori, per far sì che tu possa veramente declinare nella tua realtà, tutta la teoria montessoriana.
Tutte queste difficoltà possono essere superate, ciò che ti serve è la conoscenza, una conoscenza che parte dalla tua crescita personale montessoriana.
E’ dal 2013 che lavoro con i genitori, sia in veste di FamilyCoach Montessori che come formatrice.
Sempre nel 2013 ho creato il percorso formativo per i genitori: “Il Montessori a casa”, che mi ha permesso di conoscere tantissimi genitori negli incontri dal vivo che ho organizzato in moltissime città italiane.
Mi sono accorta dell’entusiasmo di questi genitori, mentre scoprivano durante il corso, un altro modo di crescere i loro bambini: un modo che partiva da loro stessi.
Quel Corso durò fino al 2018, nel 2019 doveva rinascere in una nuova forma, poi è arrivato il covid, e nel 2020 ne è nata la versione online, quest’anno evoluta e migliorata in questo nuovo percorso.
Lo scopo di un percorso di questo tipo, è aiutarti a vivere un Montessori che faccia star bene prima di tutto te e di conseguenza, anche la relazione con il tuo bambino.
Dopo tutti questi anni di formazione con i genitori, è l’esperienza a confermarmi i reali risultati ottenuti dai partecipanti.
Avere una preparazione di questo tipo ti permetterà di vivere pienamente la filosofia montessoriana, accompagnata da me e insieme alle tue compagne in questo ‘viaggio‘.
Ecco gli argomenti sui quali lavoreremo durante il Corso.
Al termine di questo percorso riceverai il tuo Attestato di partecipazione al Corso Genitori Montessori.
Personalmente penso che sia un percorso fondamentale per il genitore che vuole vivere con il proprio figlio una relazione fatta di fiducia, libertà di scelta e rispetto.
Per interiorizzare il “metodo Montessori” partendo dal pensiero spirituale di Maria Montessori..ossia dall’Essere.
In realtà ho creato questo corso, come il corso che avrei voluto frequentare io quindici anni fa quando nacque mia figlia, e l’unico modo per imparare a vivere con lei il pensiero montessoriano, era quello di studiare i testi di Maria Montessori e riportare quei concetti nella realtà di ogni giorno, facendo esperienza, sbagliando e imparando.
Le iscrizioni sono aperte per la prossima edizione del Corso!
Clicca sui bottoni qui sotto per scoprire le prossime date o per metterti in contatto con me, ti risponderò al più presto!